Archivio Fax
Con il FaXerver tutti i fax vengono automaticamente archiviati in formato digitale .pdf, visualizzabili rapidamente con delle comode immagini di anteprima.
I fax non vengono ammassati in una semplice cartella condivisa in rete locale.
Grazie all'organizzazione DataBased, in ogni momento sarà sempre possibile effettuare ricerche per data, ora, mittente, etc. L'archivio è unico, centralizzato, ordinabile in cartelle personalizzabili per argomento, mittente, settore aziendale, etc. È possibile ricercare un determinato fax in base ad una parola chiave, precedentemente inserita nella descrizione, come con un motore di ricerca, proprio come si fa su internet!
FaXerver è progettato in conformità al Decreto Legislativo 196/2003 relativo al Codice in materia di protezione dei dati personali.

L'archivio dei fax è protetto da accessi non autorizzati, ed è consultabile solo agli utenti dotati di Nome Utente e Password. Si accede all'archivio utilizzando qualunque browser tipo Explorer/FireFox/Chrome, come se si trattasse di un Sito web. Pertanto anche da chilometri di distanza, con un comune collegamento ad internet, agli utenti autorizzati è consentito prendere visione dei fax ricevuti in Azienda, stamparli, ed eventualmente redirigerli ad un altro numero telefonico, oppure ad un indirizzo email a costo zero.
A differenza di quanto viene offerto da certi servizi fax online, è quindi possibile inviare un documento via fax da remoto utilizzando i modem dell'Azienda!