Invio Fax
Da ogni PC della LAN aziendale il FaXerver può inviare il fax di un documento di Word o di Excel, una pagina WEB o la copia di una Email, con le stesse modalità di una stampa su carta, e non solo dall'ambiente Windows.
Al momento dell'invio è possibile scegliere di accompagnare il fax con la copertina personalizzata di tipo tradizionale.

Tutte le informazioni sullo stato della spedizione in corso sono registrate in un DataBase, e vengono documentate da messaggi di posta elettronica interna, analoghi ai tradizionali rapportini.
I rapportini segnalano all'utente l'avvenuta consegna del fax, allegandolo in .PDF all'email stessa, oppure la mancata consegna per linea telefonica occupata, o numero telefonico errato, e per ogni tentativo effettuato.
Trattandosi di email, è particolarmente comodo archiviare il rapportino elettronicamente, oppure, se è proprio necessario, può essere stampare su carta.

Il fax può essere spedito simultaneamente a più destinatari, con diversi numeri telefonici.
È possibile programmare l'invio in un orario successivo e più favorevole per la tariffazione telefonica, o meglio ancora, puoi agganciare il server fax ad una linea telefonica con tariffazione flat (es.: Fastweb, Telecomitalia, TeleTu, etc.) e fare mailing di migliaia di fax con costi irrisori.
Mediante un collegamento ad internet, agli utenti autorizzati è possibile accedere da remoto all'archivio, per spedire fax ufficialmente dall'Azienda.